FAQ

ORDINI E SPEDIZIONI

La spedizione è gratuita?

Sì, offriamo la spedizione gratuita a tutti i paesi della Comunità Europea e non solo, per un tempo limitato .

Per alcune nazioni europee è previsto un piccolo supplemento.

Per spedizioni in Usa il costo è di 49,90€ fino ad un massimo di articoli.

Ci teniamo a offrirti un servizio di spedizione efficiente ed economico, per garantire una migliore esperienza di acquisto.



Quali sono i tempi di spedizione?

I tempi di spedizione per i modelli Kali Shoes® disponibili in magazzino sono di 24-72 ore a seconda della località.

I nostri stivali vengono realizzati a mano da artigiani italiani con un processo di produzione etico ed ecosostenibile.

I tempi di realizzazione variano dai 2-16 giorni lavorativi a seconda dei modelli ordinati e della disponibilità.

Potrai contattarci telefonicamente, via whatsapp o tramite email in qualunque momento per richiedere informazioni sull'avanzamento del tuo ordine.

Il nostro servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:30 - 19:00

 

Gli acquisti sono coperti da garanzia?

Tutti i nostri prodotti sono coperti dalla Garanzia Legale valida per 2 anni per eventuali difetti di conformità degli articoli.

Inoltre, offriamo la possibilità di effettuare un reso e ricevere un rimborso entro 14 giorni dalla data di consegna del tuo ordine. Per ulteriori informazioni su come effettuare un reso, puoi consultare la pagina "Resi e rimborsi," sul nostro sito web, dove troverai tutte le istruzioni necessarie.

Vogliamo che tu sia completamente soddisfatto del tuo acquisto da Kali Shoes® e faremo il possibile per garantirti un servizio di alta qualità.

 

Come posso tracciare il mio ordine?

Quando il tuo ordine verrà spedito, riceverai il codice di spedizione (detto anche numero di tracking) sia per e-mail sia tramite whatsapp.


Come posso cancellare o modificare il mio ordine?

Dal momento in cui è stato effettuato l’ordine hai a disposizione 48 ore di tempo per cancellare o modificare l’ordine, in quanto essendo i nostri stivali realizzati a mano e prodotti su domanda potrebbero già essere in produzione.

Ti consigliamo di contattarci su WhatsApp al numero +39 328 843 5473 o tramite mail all’indirizzo [email protected], per ricevere assistenza immediata sul tuo ordine.

 

RESI E RIMBORSI

Quanto tempo ho per effettuare il reso?

Per effettuare un reso, hai tempo 14 giorni dalla data di consegna del tuo ordine. 

Potrai inviarci una email all’indirizzo [email protected] contenente il numero del tuo ordine e il motivo del reso.

Un nostro operatore ti fornirà un modulo per effettuare il reso del tuo ordine.

 

Il reso è gratuito?

Le spese di spedizione per restituire il prodotto sono a tuo carico, potrai scegliere liberamente il corriere al quale affidarti per inviarlo alla nostra sede. 

In alternativa se il tuo ordine è stato effettuato in Europa puoi richiedere un’etichetta di ritorno ( il costo può variare a seconda della località), il corriere ritirerà il tuo ordine all’indirizzo utilizzato in fase di spedizione.

 

Quali sono le condizioni per richiedere il reso?

Per richiedere il reso, è necessario che:  

  1. il prodotto non deve essere stato utilizzato e/o danneggiato;
  2. il prodotto deve essere inviato nuovamente nella sua scatola e imballaggio originali.

 

Dopo aver fatto il reso, quando riceverò il mio rimborso?

I tempi del rimborso variano a seconda della modalità di pagamento utilizzata: 

-se l’acquisto è stato effettuato con pagamento in contrassegno, il rimborso verrà eseguito tramite bonifico bancario, quindi si riceverà il rimborso dopo 2, max 5 giorni, lavorativi (ricordiamo che il costo del contrassegno di 5€ non verrà rimborsato); 

-se l’acquisto è stato effettuato con carta di credito o debito, i tempi di accredito dipendono dal tuo istituto bancario (da 1 a 10 giorni lavorativi).

Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a consultare la pagina “Resi e rimborsi”.



CAMBIO NUMERO

 È possibile effettuare il cambio numero?

Offriamo la possibilità di effettuare il cambio numero  entro 7 giorni dalla data di consegna del tuo ordine.

Per richiedere il cambio, ti invitiamo a inviare un'e-mail a [email protected] indicando il numero d'ordine e la taglia che desideri ricevere in sostituzione. Tieni presente che il costo di spedizione per il reso dall'Europa sarà a carico del cliente, ma è possibile prenotare un'etichetta o provvedere autonomamente alla spedizione.

Ci teniamo a garantire la massima soddisfazione dei nostri clienti e faremo il possibile per aiutarti a trovare la taglia perfetta per te.

 

Quanto tempo ho per chiedere il cambio numero?

Puoi chiedere il cambio numero entro 7 giorni dalla data di consegna del tuo ordine.

 

Quali sono le condizioni per richiedere il cambio numero?

Per chiedere il cambio numero, è necessario che:  

  1. il prodotto da cambiare non deve essere stato utilizzato e/o danneggiato;
  2. il prodotto da cambiare deve essere inviato nuovamente nella sua scatola e imballaggio originali.

 

 

PAGAMENTI

Quali metodi di pagamento sono accettati?

Come metodo di pagamento puoi scegliere tra:

  • contanti alla consegna;
  • paypal;
  • carta di credito o di debito;
  • bonifico Bancario;
  • Klarna o Scalapay pagamento in 3 rate

 

Come funziona il pagamento a rate?

Klarna o scalapay ti danno la possibilità di suddividere il tuo pagamento in 3 rate senza interessi per dilazionare il costo del tuo acquisto nel tempo. 

 Funziona così:

  1. il primo pagamento verrà effettuato nel momento dell’ordine;
  2. il secondo dopo 30 giorni dal primo pagamento;
  3. il terzo dopo 30 giorni dal secondo pagamento.

  Puoi scegliere carta di debito o di credito a tua scelta. 

Con Klarna e Scalapay hai la flessibilità di acquistare a rate senza alcun interesse aggiuntivo.

 

Posso pagare l'ordine anche alla consegna?

Puoi effettuare un ordine su Kali Shoes® e pagare in contanti alla consegna con un piccolo supplemento di 5€ per il servizio erogato dal corriere GLS.

Tuttavia, il servizio di pagamento alla consegna è disponibile solo per le spedizioni in Italia.

Se non sei in Italia, ti invitiamo a utilizzare altri metodi di pagamento disponibili, tra cui:

- il pagamento in 3 rate senza interessi con Klarna o Scalapay

- il pagamento tramite Paypal, qualsiasi carta di credito/debito attraverso il circuito Stripe o bonifico bancario.

Vogliamo rendere l'acquisto il più comodo possibile per te, quindi scegli l'opzione di pagamento che meglio si adatta alle tue esigenze.

 

COME CONTATTARCI

Per metterti in contatto con noi, puoi utilizzare:
la chat del sito www.kalishoes.it
WhatsApp al numero +39 3288435473, 
e-mail all’indirizzo [email protected]
numero di telefono fisso +39 081 3440064.